domenica 23 settembre 2012

Navighiamo Padova

L'Assessorato alle acque fluviali del Comune di Padova organizza "Navighiamo Padova", un'iniziativa che grazie all'associazione Draghi e la collaborazione con "Casa delle Piccole Barche", consente di poter noleggiare delle imbarcazioni a remi e con motore elettrico da poter guidare senza patente.

L'iniziativa si svolge fino al 30 novembre 2012 (attracco di fronte a Porta Portello) e per questi primi due mesi l'amministrazione offre uno sconto del 50% per le tariffe sul noleggio di imbarcazioni per una o due ore: l'obiettivo è far conoscere alle persone un'importante risorsa quale è la rete di fiumi e canali della nostra città. Un intreccio di vie d'acqua davvero splendide, immerse nel verde degli argini alberati, che permettono di andare alla scoperta dei monumenti della nostra città,visitandoli e osservandoli da insoliti punti di vista.

Ho provato il giro ieri e ve lo consiglio: un'esperienza nuova da provare con gli amici o con la famiglia, magari prevedendo una fermata con picnic al parco.

Ecco qualche foto di ieri: potete trovarne altre QUI








Maggiori info: Navighiamo Padova
Un link interessante sulla storia di: Padova Città d'Acque

1 commento:

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!