martedì 8 ottobre 2013

Mi riconosci? No alla violenza sulle donne!

Il 7 ottobre 2012 moriva barbaramente uccisa Erika Ferrazza, residente nel nostro quartiere. A un anno di distanza presentiamo un progetto in suo ricordo, con tante iniziative in città volte a far riflettere uomo e donna sulla violenza di genere. E' un'urgenza sociale a cui bisogna porre rimedio lavorando su tutti i fronti.

In collaborazione con le associazioni che hanno aderito all'ideazione, organizzazione e realizzazione, mettiamo in campo un percorso per affrontare il tema della violenza sulle donne e portare all'agenda il triste e preoccupante fenomeno del femminicidio.


L'idea è stata realizzata promuovendo una serie di attività divulgative e di promozione, che affrontino il fenomeno da più punti di vista e mediante vari canali di comunicazione. Se ne parlerà attraverso il teatro, il cinema, le conferenze, a cui si affiancheranno laboratori creativi, percorsi di autostima ed assertività per migliorare le relazioni interpersonali all'interno della coppia.
I laboratori vengono proposti anche presso le scuole secondarie di primo grado con l'intento di educare al rispetto delle differenze attraverso la scoperta e la percezione di sé.

Il programma completo: CLICCA QUI
Partecipazione libera e gratuita a tutti gli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!