domenica 3 marzo 2013

Torna Raccontami di te!

Dopo il grande successo della prima pubblicazione del progetto "Raccontami di te", su cui è stato anche scritto un divertente spettacolo teatrale, la Commissione Interventi Sociali del Consiglio di Quartiere 3-Est rilancia l'iniziativa con cui lo scorso anno sono stati raccolti quasi 100 racconti sulla vita nel nostro quartiere nel '900. Storie di vita vissuta fra i campi, a scuola, in famiglia, all'epoca in cui la televisione era cosa per pochi, si giocava per strada e la città si presentava molto molto diversa da come la viviamo oggi.

Pezzi di storia autentica, racconti toccanti o sguardi nel passato del nostro quartiere che sembravano ormai persi. Questa volta vogliamo anche te!

Aiutaci a scrivere questo nuovo libro, perché non esistono storie senza valore, storie che non valga la pena raccontare una volta ancora a chi ci sta accanto!



COME:
Prendi carta e penna o -ancora meglio- scrivi al computer, raccontaci dei tuoi tempi o dai voci ai racconti dei tuoi nonni o genitori di 50 anni fa o più. Storie ripetute mille volte fra i corridoi di casa tua o sentite dai vicini di casa. Riprendi foto perse nei cassetti da anni, mandacene una copia o una scansione e scrivici cosa rappresentano. Spiegaci a cosa serviva quell’oggetto che oggi tieni in soffitta. Parlaci di strade, negozi e persone del nostro quartiere ormai dimenticate!

SCADENZA:
Consegna il materiale entro il 31 maggio 2013, ma non aspettare l’ultimo!
Dopo l’estate pubblicheremo un nuovo libro con i migliori racconti raccolti.


Spedisci o recapita il tuo materiale presso la sede del Consiglio di Quartiere 3 presso via Boccaccio 80, 35128 Padova, tel 049 8204206, fax 049 8237644
oppure mandalo via email a salvanl@comune.padova.it


Da dove nasce il progetto e perché:
http://andreadetoni.blogspot.it/2011/11/raccontami-di-te.html#more

---
SCARICA LA PRIMA PUBBLICAZIONE QUI:
cdq3 - Raccontami di te - I edizione

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, compila i campi seguenti.
Sei pregato di firmarti, grazie!